Consiglio Nazionale Periti Industriali

logo consiglio nazionale periti industriali

Il 26 ottobre 2016 il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati ha accolto la richiesta di Icotea a svolgere attività formative nel sistema della Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati.

La formazione continua dei periti industriali è stabilita dal regolamento emanato dal CNPI (Consiglio Nazionale Periti Industriali) secondo direttive in linea con altri ordini professionali. In altre parole, tutti i periti industriali iscritti all’albo sono tenuti a seguire corsi di aggiornamento e formazione per acquisire i crediti formativi necessari a svolgere la professione. La verifica di tali crediti avviene su base quinquennale dal 1 Gennaio 2017, proprio in attuazione delle ultime modifiche apportate a tale regolamento.

Icotea, nell’ambito degli obblighi formativi a cui sono sottoposti tutti gli ordini professionali, dal 26 Ottobre 2016 è stato accreditato dal Consiglio Nazionale Periti Industriali come ente autorizzato all’erogazione di corsi e crediti formativi per periti industriali. In tale ottica, chi svolge l’attività di perito industriale, grazie a ICOTEA, potrà crescere professionalmente, trovare nuovi sbocchi e innalzare gli standard qualitativi della propria attività lavorativa.

I principi formativi a cui si ispira l’Istituto e-learning Icotea si focalizzano sulla necessità di fornire ai corsisti percorsi didattici completi, con particolare attenzione agli aspetti professionalizzanti e al rigore tecnico-scientifico, ma anche sulla flessibilità e sulla possibilità di accedere in modo diretto e immediato ai contenuti proposti. Questo obiettivo è reso concretamente realizzabile grazie alla piattaforma online che permette di seguire le lezioni e di sostenere l’esame finale anche a distanza, evitando costosi spostamenti. Il portale, inoltre, è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, in modo da rendere più facile anche per chi ha orari di lavoro diversi la frequentazione dei corsi. Vi è infine un tutor sempre a disposizione per rispondere a dubbi o richieste di chiarimento da parte dei corsisti entro le 24 ore dalla domanda.

Tra i corsi erogati rientrano:

ASSISTENZA

CONDIVIDI

ASSISTENZA

CONDIVIDI

Codice promozionale: Sei già un corsista ICOTEA. Inoltra ad icotea@icotea.it la richiesta per ricevere il tuo codice promozionale. Iscriviti ad altri corsi, inserendo il codice promozionale, riceverai immediatamente uno sconto aggiuntivo del 5%. Lo sconto verrà applicato subito sul totale del carrello.

Rateizzazione senza costi aggiuntivi: Pagata la quota d’iscrizione/acconto, la restante somma potrà essere rateizzata secondo le tue esigenze, senza costi aggiuntivi.  Es. Il master prevede un investimento di Euro 649,00. Pagata la quota d’iscrizione di Euro 249,00 la restante somma potrà essere versata a fine percorso e potrà essere rateizzata senza costi aggiuntivi.

Voucher Formativo: per alcuni percorsi formativi che rientrano in una delle seguenti tipologie: Laurea – Formazione Pubblica Amministrazione – Corsi Trova Lavoro – Formazione Continua Ordini Professionali – Altri Corsi – Certificazioni Linguistiche – Certificazioni Informatiche – Corsi di Italiano – Corsi Singoli – Convegni Formativi – Master – Perfezionamento Post-Diploma – Diploma Specializzazione Biennali – Corsi di Alta Formazione è possibile usufruire del Voucher Formativo. Si tratta di una agevolazione economica che ICOTEA mette a disposizione dei corsisti per una copertura parziale dell’importo di alcuni percorsi formativi. Es: l’investimento previsto per il Master è euro 999,00, mentre grazie il Voucher l’investimento è di euro 649,00.

Carta del Docente: ICOTEA è Istituto formativo ministeriale accreditato al MIUR ai sensi della Direttiva 170/16 Codice Esercente ZAIXV. I docenti potranno dunque iscriversi ai nostri percorsi formativi usufruendo della Carta del Docente.

Carta Giovani: ICOTEA è convenzionata anche con la Presidenza del Consiglio dei Ministri dipartimento Politiche Giovanili e il Servizio Universale per la CARTA GIOVANI. La carta giovani, è una tessera virtuale riservata ai giovani compresi dai 18° a 35° anni di età che possono richiedere esclusivamente tramite l’App IO. Lo scopo di tale tessera virtuale è di usufruire dello sconto del 5% da utilizzare per le quote d’iscrizione ai vari percorsi formativi erogati da ICOTEA. I percorsi formativi erogati da ICOTEA convenzionati con CARTA GIOVANI sono: Laurea – Formazione Pubblica Amministrazione – Corsi Trova Lavoro – Formazione Continua Ordini Professionali – Altri Corsi – Certificazioni Linguistiche – Certificazioni Informatiche – Corsi di Italiano – Corsi Singoli – Convegni Formativi – Master – Perfezionamento Post-Diploma – Diploma Specializzazione Biennali – Corsi di Alta Formazione

Esente Iva:  Ad Icotea, in qualità di Istituto Universitario, è stato assegnato il seguente codice ateco 85.42 da parte della C.C.I.A.A, pertanto, i percorsi formativi erogati sono esenti da iva. I nostri corsisti, quindi, possono detrarre ai fini fiscali una percentuale maggiore rispetto altri Istituti/Enti non universitari.

ISCRIVITI

PROMOZIONI VALIDE FINO AL 31 Dicembre 2024 sono cumulabili: “Più Ti Form, Più Risparmi” + “Altri Vantaggi Economici”