Home » Il Fondatore di ICOTEA: Tommaso Barone
Il Fondatore di ICOTEA: Tommaso Barone
Scopriamo insieme chi è il Fondatore di ICOTEA e qual è stata l’idea che ha portato alla nascita di questo Istituto Formativo Ministeriale accreditato dal MIUR!
L’ideatore di ICOTEA, istituto di formazione in modalità blended a distanza, operante su tutto il territorio nazionale con 80 corsi di formazione attivi, oltre 2.000 iscritti, è Tommaso Barone.
Si deve proprio alla sua brillante intuizione e alla sua tenacia la nascita e l’evoluzione dell’istituto, oggi Istituto formativo Ministeriale accreditato presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero della Giustizia e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Tommaso Barone inizia la propria carriera professionale nel settore della formazione come Esperto in Sicurezza e Formazione sui Luoghi di Lavoro.
Intuisce fin da subito l’esigenza di creare un istituto di formazione che, come unico referente in materia, fosse in grado di supplire, tramite corsi di formazione, corsi di aggiornamento, ai vuoti formativi e informativi di aziende, liberi professionisti e privati.
Nel 1998, a soli 26 anni, fonda ICOTEA, un’idea di successo che ha reso l’istituto leader nei servizi di formazione.
Sui temi legati alla sicurezza sul lavoro egli svolge, oltre all’attività di consulenza, anche quella della formazione professionale, erogata in aula, presso aziende o in modalità e-learning.
La sua attività professionale ha specializzato la sua competenza nel settore scolastico.