Home » Corso aggiornamento biennale Conciliatore/Mediatore Civile
Corso aggiornamento biennale Conciliatore/Mediatore Civile
Il Corso di aggiornamento biennale Conciliatore/Mediatore Civile di ICOTEA ti rilascia i CFP che ti servono!
Sei un professionista del Diritto specializzato in ambito della mediazione civile e hai bisogno di conseguire i CFP necessari per mantenere l’abilitazione? Il Corso di aggiornamento biennale Conciliatore/Mediatore Civile di ICOTEA è il corso adatto a te.
Se sei un Conciliatore/Mediatore Civile professionista sai che l’ambito della mediazione civile è soggetto a continui aggiornamenti. Da questo deriva la necessità dei professionisti del settore di mantenersi sempre aggiornati sulle nuove norme e tecniche da adottare.
L’art. 18, co. 2, lett. g) del D.M. 180/2010 stabilisce che per mantenere l’abilitazione i mediatori civili sono tenuti a seguire dei corsi di aggiornamento della durata minima di 18 ore biennali. Quest’obbligo può essere assolto con la partecipazione documentata a corsi teorici e pratici avanzati, corsi di aggiornamento, corsi certificatori ecc.
ICOTEA, in quanto ente accreditato dal Ministero della Giustizia, è abilitato a realizzare attività formative in questo senso.
ICOTEA, infatti, ti aiuta a tenere il passo con le novità nel tuo settore aggiornando le tue competenze professionali e ad acquisirne di nuove con un’offerta formativa compatibile con le richieste ufficiali.
Proprio così! Il piano di studi del corso è in linea con quanto stabilito della lett. f) del co. 2 dell’art. 18 del D.M. 28/2010 perché verte sui seguenti temi:
- Normativa nazionale, comunitaria e internazionale in materia di mediazione civile
- Metodologia delle procedure facilitative e aggiudicative di negoziazione e di mediazione e relative tecniche di gestione del conflitto e di interazione comunicativa
- efficacia e operatività delle clausole contrattuali di mediazione e conciliazione
- Forma, contenuto ed effetti della domanda di mediazione e dell’accordo di conciliazione
- Compiti e responsabilità del mediatore.
Il Corso aggiornamento biennale Conciliatore/Mediatore Civile, infatti, è un corso di alta qualità preparato con professionalità e competenza. Esatto! Le figure professionali scelte da ICOTEA possiedono una grande esperienza nell’ambito della formazione e sono costantemente aggiornate sulle novità nei vari ambiti di specializzazione.
La certificazione di aggiornamento rilasciata alla fine del corso è valida e riconosciuta ufficialmente ai fini dello svolgimento regolare della professione.