Home » Architetti e Realtà Virtuale: nuove opportunità tecnologiche
Architetti e Realtà Virtuale: nuove opportunità tecnologiche
Le nuove tecnologie stanno rivoluzionando il modo di lavorare di molti professionisti e diventa fondamentale restare sempre aggiornati sulle novità
Internet ha rivoluzionato la vita di tutte le persone, ridefinendo le comunicazioni, l’informazione e le trasmissioni, offrendo strumenti fondamentali sul piano professionale e nuove opportunità tecnologiche. Uno dei campi di applicazione più interessanti è certamente l’architettura.
La realtà virtuale porta alla massima espansione della creatività. Oggi designer e architetti utilizzano in modo versatile una strumentazione che di fatto ha completamente cambiato la loro professione.
La rivoluzione dettata dalle tecnologie non deve essere letta solo in una chiave applicativa ma anche formativa.
La rivoluzione dettata dalle tecnologie non deve essere letta solo in una chiave applicativa ma anche formativa. Certamente oggi gli architetti non lavorano con i tecnigrafi e i tavoli da disegno ma tutto passa per il computer. Il dovere degli specialisti del settore sarà dunque quello di tenersi sempre aggiornati sulle nuove possibilità, sfruttare la realtà virtuale partendo da una corretta formazione.
ICOTEA è un Ente autorizzato per erogare percorsi dedicati agli iscritti all’ordine degli architetti. I corsi di formazione online presenti nel catalogo di ICOTEA permettono l’acquisizione dei crediti formativi necessari all’esercizio della professione e all’aggiornamento periodico.