Home » CFP per geometri: cosa sono e come ottenerli
CFP per geometri: cosa sono e come ottenerli
I CFP obbligatori per i geometri possono essere erogati da soggetti autorizzati dal CNG come l’istituto ICOTEA, il quale offre una serie di percorsi formativi dedicati su piattaforma e-learning
Con il D.P.R. 137/12 sulle professioni regolamentate, è stato introdotto l’obbligo di formazione continua per ogni professionista, che deve curare l’aggiornamento delle proprie competenze professionali.
Il Regolamento approvato dal Consiglio Nazionale dei Geometri (CNG) nella seduta del 22 luglio 2014 disciplina la formazione professionale dei geometri.
Secondo il Regolamento del CNG, per i geometri è necessario conseguire un minimo di 60 crediti in un triennio.
I geometri potranno ottenere i CFP richiesti dalle norme attraverso eventi formativi che trattano le discipline tecnico-scientifiche inerenti la propria attività professionale.
I corsi possono essere erogati da collegi territoriali, associazioni di iscritti agli albi e da altri soggetti autorizzati dal Consiglio Nazionale dei Geometri. Un esempio è l’Istituto Universitario ICOTEA, il quale ha riservato una serie di percorsi dedicati a questa categoria professionale.