Home » Corso Esperto Commerciale In Import – Export
Corso Esperto Commerciale In Import – Export
ICOTEA dà prova di essere attenta ai processi di internazionalizzazione economica e finanziaria dei mercati con il Corso di Alta formazione Esperto Commerciale In Import – Export.
Vuoi rimanere al passo con le esigenze di un mercato economico sempre più internazionale? Prosegui la tua formazione con il Corso di Alta Formazione Esperto Commerciale In Import – Export di ICOTEA.
Nell’epoca della globalizzazione, il panorama economico e finanziario ha assunto una dimensione internazionale. Per i mercati nazionali, guardare ai mercati esteri può essere la soluzione migliore, ed è per questo che figure professionali come l’Esperto commerciale in Import – Export sono sempre più richieste dalle aziende.
L’Esperto commerciale in Import – Export si occupa generalmente di analizzare il mercato estero, pianificare una linea da seguire in ambito aziendale, consentire di immettere nel mercato nuovi prodotti o servizi non presenti e utili. L’Esperto commerciale in Import – Export è prima di tutto un analista. Infatti è proprio lui che valuta quali sono i paesi adatti a ricevere un certo prodotto e se i consumatori sono predisposti ad accoglierlo. L’analisi si svolge tenendo conto del trend dei mercati, dei potenziali benefici che ne potrebbero derivare, dei profili di rischio da tenere in considerazione.
In altre parole, un esperto commerciale in import-export, è una preziosa risorsa per le aziende perché contribuisce a far ottenere grandi risultati dal punto di vista economico servendosi delle sue competenze professionali! Ecco perché sono professionisti sempre più ricercati dalle aziende.
ICOTEA dà prova di essere attenta ai processi di internazionalizzazione economica e finanziaria dei mercati con una proposta formativa all’avanguardia.
Con il Corso di Alta Formazione Esperto commerciale in Import –Export, ICOTEA infatti vuole fornire gli strumenti più adeguati alla formazione di figure professionali altamente qualificate operanti in Italia e all’Estero in grado di rispondere alle esigenze di un mercato economico diversificato e in costante sviluppo. Infatti, tra le altre cose, il piano di studi prevede dei corsi volti ad approfondire la conoscenza delle lingue straniere (Inglese e Francese), competenza fondamentale nell’ambito dell’Import – Export.
Il Corso è studiato da ICOTEA per coloro che vogliono dedicarsi alle tematiche legate al marketing e alla comunicazione aziendale di respiro internazionale. Il monte ore complessivo è di 1500 ore e permette di conseguire 20 CFP e 19 CFU che possono essere utilizzabili non solo nei vari concorsi pubblici, e avanzamenti di carriera, ma anche per effettuare l’iscrizione diretta al Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica offerto da ICOTEA senza il test d’ingresso.