Home » Diplomi di Specializzazione Biennali per Assistenti Sociali
Diplomi di Specializzazione Biennali per Assistenti Sociali
La categoria professionale degli Assistenti Sociali, così come tutti i liberi professionisti iscritti a un Ordine o Albo, è tenuta ad aggiornarsi periodicamente attraverso la partecipazione a corsi di formazione continua che al termine rilasciano i CFP obbligatori.
Tra le numerose offerte formative a disposizione degli assistenti sociali, esiste anche la possibilità di frequentare percorsi altamente professionalizzanti e specifici per la propria categoria. L’obiettivo rimane quello di garantire ai propri clienti e alla collettività pubblica un servizio di qualità, basato su competenze sempre aggiornate che vanno di pari passo con le esigenze del mercato.
Il Consiglio Nazionale degli Assistenti Sociali ha autorizzato l’Istituto Universitario ICOTEA all’erogazione di corsi riservati ai propri iscritti. In particolare, ICOTEA offre l’opportunità di iscriversi a Diplomi di Specializzazione Biennali, monte ore 3000 e 120 CFU, che consentono ai discenti di acquisire i Crediti Formativi Professionali previsti annualmente dalla norma (60+60 CFP ogni anno).