Home » Le novità dell’offerta formativa ICOTEA per il 2019
Le novità dell’offerta formativa ICOTEA
Da una recente ricerca, si è valutato come non siano in pochi gli italiani che scelgono di regalarsi un corso o un master, magari erogato con la metodologia FAD (Formazione a Distanza).
Con questa modalità di studio, infatti, si può accedere ad un servizio su misura dello studente, che lo assecondi nei tempi e nei modi relativi alla frequenza delle lezioni, agli esami da sostenere ed alle interviste con il corpo docenti.
ICOTEA ha deciso di destinare al Settore Scuola una proposta formativa ricca e accattivante: Diplomi di Specializzazione, Corsi Singoli, Master, un Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica, Corsi di Alta Formazione, Diplomi di Perfezionamento, Certificazioni informatiche, Certificazioni Linguistiche, Corsi di italiano e altri corsi, come quelli riguardanti la sicurezza in ambienti di lavoro scolastico.
La proposta formativa per il Settore Scuola comprende quindi corsi di aggiornamento e perfezionamento per insegnanti e docenti. Per tutti gli strumenti formativi del catalogo afferenti alla Scuola sono state curate delle schede illustrative che indicano con precisione i titoli di accesso richiesti, i vantaggi economici, il piano di studi, la validità dell’attestato finale e i possibili sbocchi professionali.
Inoltre, l’innovativa piattaforma consente lo svolgimento di lezioni ed esami a distanza, grazie ad un portale attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L’attivazione delle lezioni avviene entro 24 ore dall’iscrizione e ogni corsista potrà disporre di un tutor personale per l’assistenza on line.
L’anno si inaugura per ICOTEA con l’istituzione di nuovi corsi accessibili sia da laureati che da diplomati: i Diplomi di Perfezionamento Annuale Post-Diploma. Tali corsi a fronte di un monte di 1500 ore, garantiscono l’acquisizione di 60 CFU. Saranno utili ad ottenere punteggio per la terza fascia delle graduatorie ad esaurimento, per la seconda e terza fascia delle graduatorie d’Istituto, 1per la mobilità ed il trasferimento, per le graduatorie perdenti posto già di ruolo.
Di seguito alcuni corsi già attivati ed approfondiscono le tematiche, rispettivamente, di:
– Animatore digitale
– BES: Bisogni Educativi Speciali
– DSA: Disturbi Specifici dell’Apprendimento
– ABA: Metodologia per l’autismo
– La nuova leadership nella scuola 3.0 tra mobbing ed inclusione scolastica
– Scuola 3.0: Cyberbullismo e Gestione del Burnout
– Metodologia CLIL.
I titoli acquisiti al conseguimento dell’attestazione finale danno la possibilità di accedere a diversi sbocchi lavorativi come ad esempio concorsi pubblici, bandi e progetti, graduatore scolastiche ma anche aggiornamento professionale.