Home » Gli accreditamenti di ICOTEA: qualità certificata
Gli accreditamenti di ICOTEA: qualità certificata
L’Istituto di Formazione ICOTEA è sempre stato simbolo di serietà e professionalità. Questo è testimoniato dai numerosi accreditamenti ministeriali e dalle certificazioni ottenute durante gli anni.
Gli accreditamenti ministeriali presso il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), il Ministero della Giustizia e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali riconoscono che ICOTEA è un Istituto Formativo Ministeriale qualificato nel campo della Formazione e che pertanto è abilitato a realizzare attività formative riconosciute idonee da parte delle Istituzioni Pubbliche.
Gli Attestati conseguiti al termine del proprio percorso di formazione professionale sono validi in Italia e all’estero per:
- La libera professione
- I concorsi pubblici
- L’avanzamento di carriera
- I crediti formativi professionali
- Le graduatorie scolastiche
Ad Icotea, in qualità di Istituto Universitario, è stato assegnato il seguente codice ateco 85.42 da parte della C.C.I.A.A. Pertanto, i percorsi formativi erogati da Icotea sono esenti da IVA. I nostri corsisti, quindi, possono detrarre ai fini fiscali una percentuale maggiore rispetto ad altri Istituti/Enti.
ICOTEA, inoltre, è Istituto formativo ministeriale accreditato al MIUR per l’erogazione di corsi di formazione e aggiornamento professionale per docenti e insegnanti, che possono iscriversi ai percorsi formativi usufruendo della Carta del Docente.
Icotea infine è abilitato da parte del MEF e Consip per l’acquisto dei servizi da parte della Pubblica Amministrazione, mediante la piattaforma MEPA.
Tra i vari accreditamenti di cui gode Icotea, ci sono anche:
Ma non finiscono qui.