Home » Master in Coordinamento Sanitario per assistenti sociali
Master in Coordinamento Sanitario per assistenti sociali
Con la “Riforma delle Professioni” del 2014, è stato istituito l’obbligo di formazione continua per tutti i liberi professionisti.
Il Consiglio Nazionale Degli Assistenti Sociali fissa come obiettivo formativo triennale il conseguimento di almeno 60 CFP. Tali Crediti Formativi Professionali possono essere acquisiti frequentando attività di vario genere, come seminari, convegni e anche percorsi formativi erogati da Enti terzi autorizzati.
Per adempiere agli obblighi formativi, è possibile iscriversi a percorsi autorizzati e riconosciuti dal CNOAS come il Master Gestione e Coordinamento Sanitario erogato da ICOTEA. Il percorso ha l’obiettivo di dare la giusta preparazione per attività direzionali, di programmazione e di coordinamento del sistema sanitario a livello economico e gestionale.
Il Master Coordinamento Sanitario è un valido strumento per gli assistenti sociali che desiderano partecipare a sportelli di ascolto e consente di acquisire 45 Crediti Formativi Professionali. Il percorso è fruibile online e si articola in lezioni in scorm su piattaforma e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.