Home » Percorsi formativi per il personale scolastico: scegli ICOTEA!
Percorsi formativi per il personale scolastico: scegli ICOTEA!
ICOTEA è un istituto universitario che da oltre vent’anni opera nel settore della formazione a distanza. Al momento eroga oltre 300 corsi differenti con lo scopo di venire incontro ad ogni tipo di esigenza. Tra i tanti percorsi formativi non possono mancare quelli dedicati ai docenti e agli insegnati che rientrano in una sezione dal nome FORMAZIONE SCUOLA.
ICOTEA dedica al personale della Scuola (ATA/Docenti/DS) una vasta offerta formativa, percorsi formativi altamente professionalizzanti come:
- Master
- Diplomi di specializzazione biennali
- Corsi di dattilografia
- Corsi di perfezionamento, per sviluppare competenze specialistiche
- Corsi singoli per colmare specifici debiti formativi
- Lauree triennali in Scienze della Mediazione Linguistica
- Certificazioni Linguistiche
- Certificazioni informatiche
E molto altro!
ICOTEA è stata accreditata dal MIUR in merito la piattaforma formativa denominata S.O.F.I.A. – sistema operativo per la formazione e le iniziative di aggiornamento docenti. Tutti i corsi disponibili sono quindi accreditati anche sulla piattaforma SOFIA.
Inoltre i percorsi formativi erogati da ICOTEA sono validi per il punteggio delle graduatorie scolastiche.
ICOTEA infine, è specializzata anche nel settore formativo in materia di Sicurezza nelle Scuole.
I percorsi erogati da ICOTEA permettono di arricchire e completare la propria formazione universitaria o acquisire nuove conoscenze e competenze per accedere al mondo del lavoro.
Gli accreditamenti ministeriali presso il MIUR, il Ministero della Giustizia e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali riconoscono che ICOTEA è un Istituto Formativo Ministeriale qualificato nel campo della Formazione e abilitato a erogare attività formative riconosciute da parte delle Istituzioni Pubbliche.
Oltre a tutto questo ICOTEA, sempre attenta alle esigenze dei suoi iscritti, rende disponibile l’utilizzo della CARTA DEL DOCENTE. I docenti potranno dunque iscriversi ai percorsi formativi usufruendo della Carta del Docente.